Dove siamo

Il Palazzo dei Musei, dove sono ubicati la Galleria Estense, il Medagliere Estense e il Museo Lapidario Estense, si affaccia sul fronte settentrionale di largo Porta S. Agostino, nel cuore del centro storico di Modena, a pochi passi dal Duomo, all'incrocio tra via Emilia e via Vittorio Veneto.

IN TRENO
A PIEDI: uscendo dalla Stazione Ferroviaria di Modena, si possono raggiungere le sedi museali  in 15-20 minuti. Attraversata la grande piazza (piazza Dante) e percorsa la breve via Salvani che s’immette su viale Kosica, al semaforo, si percorre il viale a destra fino alla rotatoria e qui si prosegue per viale Berengario che termina in Largo di Porta S. Agostino.

CON MEZZI PUBBLICI: i mezzi pubblici che collegano la stazione ferroviaria con Largo di Porta S.Agostino sono:
autobus n. 7
autobus n. 11
Nella stessa stazione sarà possibile usufruire del servizio taxi.

IN AUTO
Uscendo dall’Autostrada del Sole al casello Modena Nord s’imbocca la tangenziale fino all’uscita “centro storico”: da qui si segue la segnaletica per raggiungerlo. Il centro storico di Modena è zona a traffico limitato, perciò occorre parcheggiare l'auto in una delle zone apposite (Piazzale Novi Sad) o nei parcheggi custoditi e proseguire a piedi verso la Via Emilia centro.


mappa modena

Il Palazzo Ducale  si trova in Piazzale Della Rosa, nel centro storico della città di Sassuolo.

IN TRENO

Da Sud: dalla stazione ferroviaria di Modena si prende il treno ATCM per Sassuolo. Una volta giunti a Sassuolo, da piazza della stazione si può arrivare a Palazzo Ducale in 10 minuti, seguendo le indicazioni per il centro città.
Da Nord: dalla stazione ferroviaria di Reggio Emilia si prende il treno ACTM per Sassuolo. Una volta giunti a Sassuolo, si può raggiungere il Palazzo Ducale in 10 minuti, seguendo le indicazioni per il centro città.

IN AUTO
Dall’autostrada del Sole si esce al casello Modena Nord e s’imbocca la tangenziale in direzione “Sassuolo”. Si prosegue sulla SS 468 fino a raggiungere il centro della città.